Ambo su tutte le ruote

Quanto paga l’ambo su tutte le ruote

In questo articolo spiegheremo in modo semplice e chiaro quanto paga l’ambo su tutte le ruote e  come si arriva a questo calcolo per scoprire da solo quanto vinci se centri un ambo su tutte.

Ricordiamo che il lotto fa parte dei  “giochi numerici a quota fissa”, ossia quelli in cui l’importo della vincita è già noto all’atto della giocata,è gestito da lottomatica sotto il controllo dei monopoli di stato, le estrazioni vengono svolte 3 volte a settimana alle ore 20:00 (martedì ,giovedì, sabato).

Il gioco consiste nel pronosticare dei numeri su una delle 10 ruote  Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia  più l’undicesima ruota la “Nazionale”, quest’ultima è stata istituita il 16 giugno 2009 fini ad allora le ruote erano 10.

Ma passiamo adesso a vedere nel dettaglio quanto paga l’ambo su tutte le ruote.

Ambo su tutte le ruote quanto paga?

Dalla tabella premi del gioco del lotto si vede che il moltiplicatore di vincite per una giocata di ambo secco è 250 volte la posta giocata, quindi se gioco 1 euro su bari su un ambo e l’indovino vinco 250 euro al lordo della ritenuta di legge che ad oggi mentre scriviamo questo articolo è del 8%.

Questo tipo di giocata appena menzionata è legata al fatto che i numeri devono uscire su una sola ruota in questo caso bari, quindi se fossero usciti su un altra ruota non avrei vinto niente.

Per ovviare a ciò posso decidere di puntare un euro su “Tutte Le Ruote” cosi facendo su qualsiasi altra ruota uscisse l’ambo sono sicuro di ottenere una vincita.

Nel caso di tutte le ruote il moltiplicatore non paga più 250 volte ma 25 volte cioè 250 diviso 10 (il numero delle ruote).

Quindi la vincita al netto della ritenuta di legge su tutte le ruote con 1 euro giocato è 23,00 euro.

Ricordiamo che la ruota Nazionale non è inclusa su tutte quindi il giocatore per coprire anche al ruota nazionale deve fare una puntata a parte.

Nella pagina linkata potete vedere la classifica dei numeri frequenti e ritardatari su tutte le ruote.

Riportiamo di seguito gli altri moltiplicatori per l’ambo su tutte nel caso si giocassero più di 2 numeri.

Tabella Vincite Tutte le Ruote

esempio con 1,00 su ambo, 1 euro su terno, 1 euro su quaterna, e 1 euro su cinquina.

2 numeri giocati 25,00 .

3 numeri giocati ambo 8,33 , terno 450.

4 numeri giocati

ambo 4,16 – terno 112,5 – quaterna 12.000

5 numeri giocati

ambo 2,5 – terno 45, quaterna 2.400 – cinquina 6.000.000