Estrazioni del lotto del 28 Aprile 2020

Estrazioni del lotto del 28 Aprile 2020

Dopo più di un mese di assenza oramai siamo agli sgoccioli per la riapertura dei gichi del lotto e superenalotto.

Infatti in seguito al D.C.P.M (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri), IL GIOCO DEL LOTTO E LE ESTRAZIONI di oggi martedì 28 aprile 2020 sono MOMENTANEAMENTE SOSPESE SU TUTTI I CANALI .

Però per tutti gli appassionati dell’antico gioco c’è una buona notizia.

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha disposto la ripresa, a partire da lunedì 27 Aprile 2020, della raccolta dei giochi numerici 10eLOTTO (in modalità 5 minuti ed immediata) e MILLIONDAY.

Dal 4 maggio la ripresa dei giochi SuperEnalotto, SuperStar, Eurojackpot e Lotto tradizionale.

Vincite

Con una nota,l’amministrazione autonoma dei Monopoli di stato ha comunicato ai concessionari Lottomatica e Sisal la sospensione dei termini di decadenza per quanto riguarda la riscossione dei premi.

In poche parole le vincite sono state congelate.

Quindi se hai realizzato una vincita non temere di perdere i tuoi soldi, ma alla riapertura del gioco sarà regolarmente pagata.

Il riavvio dei termini sarà comunicato dalla stessa Amministrazione al termine dell’emergenza legata al Coronavirus .

Lotto , SuperEnaolotto e 10elotto Sospesi

Lo svolgimento delle estrazioni del lotto , con i relativi giochi opzionali , 10elotto e simbolotto e del SuperEnalotto vengono generalmete svolte 3 volte a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato,(Tranne,Eurojackpot, SiVinceTutto una sola volta a settimana ).

Lo svolgimento delle stesse richiede la presenza della guardia di finanza e di altri funzionari della Agenzia delle dogane e dei monopoli che vigilano sul corretto svolgimento delle procedure estrazionali.

Questo comporta un’assembramento di persone pertanto, per salvaguardare la salute dei dipendenti si è deciso di sospendere momentaneame le estrazioni, che verranno comunque riprese il prima possibile.