Cominciamo con una buona notizia pe r tutti gli appassionati del gioco del lotto a breve la riapertura dei concorsi.
Infatti con una comunicazione della ADM dal 27 aprile la ripresa della raccolta dei giochi numerici 10eLotto 5 minuti , Million Day, Winforlife e Vincicasa.
Dal 4 maggio la ripresa dei giochi SuperEnalotto, SuperStar, Eurojackpot e Lotto tradizionale.
Pertanto le estrazioni del lotto, 10elotto serale e Simbolotto di oggi sabato 25 Aprile 2020 sono ancora sospese.
Se cerchi le estrazioni di oggi ti ricordiamo che a causa dell’emergenza Covid-19 sono sospese.
Infatti in seguito al D.C.P.M (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri), IL GIOCO DEL LOTTO E LE ESTRAZIONI di oggi Giovedì 23 aprile 2020 sono MOMENTANEAMENTE SOSPESE SU TUTTI I CANALI .
Questo significa che non è possibile effetturae una giocata sia presso le tabaccherie ricevitorie del lotto che online sui siti autorizzati dai monopoli di stato.
RESTA COMUNQUE POSSIBILE CONTINUARE A GIOCARE AL 1OELOTTO E AL MILLIONDAY solamente online sui siti regolarmente autorizzati dai Monopoli di stato.
Oltre alle estrazioni del lotto di oggi 25-04-2020 sono sospese quelle del 10elotto serale,simbolotto, Superenalotto,Eurojackpot,SiVinceTutto.
Vincite
Con una nota,l’amministrazione autonoma dei Monopoli di stato ha comunicato ai concessionari Lottomatica e Sisal la sospensione dei termini di decadenza per quanto riguarda la riscossione dei premi.
In poche parole le vincite sono state congelate.
Quindi se hai realizzato una vincita non temere di perdere i tuoi soldi, ma alla riapertura del gioco sarà regolarmente pagata.
Il riavvio dei termini sarà comunicato dalla stessa Amministrazione al termine dell’emergenza legata al Coronavirus .
Lotto , SuperEnaolotto e 10elotto Sospesi
Lo svolgimento delle estrazioni del lotto , con i relativi giochi opzionali , 10elotto e simbolotto e del SuperEnalotto vengono generalmete svolte 3 volte a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato,(Tranne,Eurojackpot, SiVinceTutto una sola volta a settimana ).
Lo svolgimento delle stesse richiede la presenza della guardia di finanza e di altri funzionari della Agenzia delle dogane e dei monopoli che vigilano sul corretto svolgimento delle procedure estrazionali.
Questo comporta un’assembramento di persone pertanto, per salvaguardare la salute dei dipendenti si è deciso di sospendere momentaneame le estrazioni, che verranno comunque riprese il prima possibile.
Intanto un breve commento statistico sull’ultima estrazione effettuata.
Il 22 su Palermo resta sempre al primo posto della classifica dei ritardatari del lotto. Il centenario della Sicilia tocca le 184 assenze nel concorso di sabato 21 marzo.
In seconda posizione, sempre tra i centenari, c’è il 38 su Genova, a 137 turni.
Mentre il 45 su Bari e l’83 su Genova completano il podio, con assenze che hanno raggiunto i 109 concorsi.