
È la notte più lunga per i possessori dei biglietti della Lotteria Italia. Mentre su Rai 1 va in onda lo speciale di Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino, milioni di italiani attendono l’estrazione dei “super premi” che chiuderanno ufficialmente le festività natalizie.
Alle ore 20:40 del 6 gennaio 2026, l’attenzione è tutta rivolta ai “pacchi” che decreteranno il vincitore del primo premio da 5 milioni di euro. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) sono al lavoro nella storica Sala Belli di Piazza Mastai per le procedure di rito che abbineranno i tagliandi vincenti ai premi di Prima Categoria.
In attesa dei cinque “biglietti d’oro” che verranno svelati a ridosso della mezzanotte, ADM ha già reso noti i codici vincenti dei premi giornalieri assegnati durante le settimane precedenti, un “antipasto” che ha già distribuito migliaia di euro in tutta la penisola.
In attesa del Primo Premio: la situazione alle 20:45
Al momento della stesura di questo aggiornamento, i 5 premi di Prima Categoria (incluso il jackpot da 5 milioni) sono in corso di estrazione. I biglietti vincenti saranno comunicati in diretta TV e pubblicati contestualmente nel Bollettino Ufficiale ADM.
Venduto a Roma (RM) il primo premio di 5 milioni.
L’elenco di tutti i 306 biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025/2026.
Dal giorno successivo alla pubblicazione decorrerà il termine di 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti per la riscossione dei relativi premi. Le modalità per riscuotere i premi corrispondenti sono indicate nel “Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2025” sul sito dell’Agenzia www.adm.gov.it. Di seguito le serie e i numeri dei biglietti estratti:
Dove verificare la vincita
Ricordiamo che l’unico modo per ufficializzare la vincita è controllare il proprio tagliando attraverso i canali istituzionali. A partire dalla mezzanotte, l’elenco completo, comprensivo dei premi di Prima, Seconda e Terza Categoria, sarà disponibile su:
- Sito ufficiale www.adm.gov.it
- Sito www.lotteria-italia.it
- App ufficiale My Lotteries
I vincitori avranno 180 giorni di tempo (a partire dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) per reclamare il premio, presentando il tagliando integro presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali o uno sportello di Intesa Sanpaolo.








